Western Digital My Passport Air

Il Western Digital My Passport Air è un hard disk esterno appositamente realizzato per il Macbook Air che comunque non disdegna di lavorare anche con gli altri modelli.

Grazie allo spessore ultrasottile (soli 11 mm) ed al case totalmente in alluminio anodizzato, offre un design unico.

my passport air

Il disco è disponibile nelle versioni da 500 GB e da 1TB ed è dotato di interfaccia USB 3.0 retrocompatibile anche con lo standard USB 2.0, inoltre non necessità di alimentazione supplementare per funzionare.

my passport air

Il WD Air è formattato in HFS + Journaled per renderlo subito operativo una vota connesso al Mac e compatibile con Time Machine per effettuare i backup. Tuttavia se il disco venisse utilizzato in ambienti misti Windows/Macintosh occorre riformattarlo in FAT32 o meglio ancora in ExFAT per eliminare le limitazioni legate al file system FAT32.

All’interno del disco sono presenti i software WD Security per crittografare il disco tramite una password e proteggere così i file presenti da accessi non autorizzati e WD Drive Utility che permette di registrare il disco, impostarne il timer per risparmiare energia, ridurre l’usura dell’unità ed eseguire varie attività di diagnostica.

my passport air

I test effettuati con Disk Speed Test sono molto buoni.

speedtest wdair

Questo è quello che troverete nella confezione:

  • hard disk
  • cavo USB 3.0
  • software WD Security e Drive Utilities
  • guida di installazione rapida

 

Voto: 4 stelle

acquista

 

FacebookTwitterGoogle+